Vista annuale
Per Anno
Visuale mensile
Per Mese
Categories
Per Categorie

 Yoga al Femminile

Da Sabato 05 Maggio 2018 -  10:00
a Domenica 06 Maggio 2018 - 16:00


 yoga la femminile.png

 Per info: info@nadeshwari.com


 

Un incontro con lo Yoga calibrato sull'Energia Femminile

Il programma potrebbe variare in accordo all'energia del campo di consapevolezza che creeremo insieme.

Vi sarà cura da parte di Nadeshwari di accompagnare in sfumature profonde del sentire chi ha già partecipato agli incontri di Yoga al Femminile e che ha portato avanti la propria pratica nel tempo. Altrimenti sarà un ripetere assieme per rinnovare il fuoco della propria sadhana.

Sia il sabato che la domenica il seminario si concluderà tra le 18 e le 18:30
Se vi fosse qualcuno che viene da fuori Firenze e dovrà partir per tempo la domenica, ci mettereremo d'accordo per agevolare un consapevole "scioglimento" del gruppo.

PROGRAMMA

SABATO

ॐ  09:15 Arrivo, registrazione
ॐ 10:00 Origini e basi teoriche di Shakti Yoga
ॐ 11:00  Sacred Shapes
Esprimersi con la danza è un rituale antico che, attraverso il movimento consapevole e l’invocazione, può risvegliare il divino femminile dall’interno. La sequenza Sacred Shapes (Forme Sacre) è un metodo dinamico che usa un linguaggio di simboli sacri per sperimentare le energie dell'Universo; "Sacred Shapes" muove l'energia creativa assopita e dimenticata del nostro secondo Chakra (ventre, organi genitali, relazioni, sensualità...), la fa assaporare al nostro corpo e la dona all'universo ristabilendo così un'equilibrio fra ciò che sta dentro e ciò che vive fuori...affinché si possa percepire Unione.
ॐ 13:00 Pranzo Vegetariano condiviso

 

ॐ 14:30 Kundalini Shakti & Chakra Dance
Una pratica semplice, libera e consapevole per fare esperienza diretta,
e  quindi comprendere da dentro, la natura della Kundalini e il sistema
dei Chakra. Con il movimento e l’ascolto, entreremo in contatto con le 7 vibrazioni della nostra vita. 

ॐ 16:30 Nada Yoga(Yoga del Suono) e Shiva Tandava
Far vibrare tutto il corpo attraverso il proprio strumento musicale: la voce. Le vocali e le consonanti per vivere l’espansione e la contrazione naturale del respiro nel corpo. Con i Mantra ci inoltreremo oltre i confini del conosciuto, andando a vibrare con l’intera esistenza per incontrare dolcemente e delicatamente la Danza di Shakti nello Spazio di Shiva.
MANTRA : Manas+Tray= mente+proteggere…proteggere la mente

DOMENICA
ॐ 10:00 Shakti (energia) che scorre nel corpo. Lalita Devi Tripura Sundari, la Shakti del mondo sottile, materiale e causale. Come ascoltarla, riconoscerla e quindi prendersene cura nei gesti più semplici. 

  ॐ 11:30 Yoga dela Purificazione e Yoni Yoga
Teoria ed esperienze da antiche conoscenze Tantriche e Taoiste volte a utilizzare saggiamente l’energia della Yoni (dal sanscrito Entrata del Tempio ~ organi genitali femminili). Si impara a muovere e a far arrivare
in tutto il corpo l’energia sottile del potenziale creativo che si genera ogni mese nel ventre (non vi sono limiti di età).

ॐ 13:00 Pranzo Vegetariano condiviso

ॐ 14:30 L'importanza dell'ardore spirituale e della sadhana individuale

ॐ 15:30 Shakti Yoga Flow
Ripetizione consapevole della sequenza del Surya Namaskar (Saluto al Sole), in cui vengono introdotte le Mudra e le Posture della Shakti raffigurate negli antichi templi indiani. In questa pratica ci sintonizzeremo anche ai Pancha Maha Bhuta, i 5 grandi elementi per poterli incarnare più consapevolmente nel nostro corpo.

ॐ 16:30 Devi Prayer Ritual
Incarnare e manifestare la qualità della Shakti attraverso corpo, Mudra ed emozioni grazie al sostegno delle Yogini. Durga ~ la potenza dell'uragano; Lakshmi ~ l'abbondanza quotidiana; Kali ~ l'annullamento dell'Ego non al servizio, Saraswathi ~ la creatività sottile, Parvati ~ la chiarezza della propria sadhana


Presso
Samadhi Yoga
Via Lorenzo Di Credi 20

Contributo
€130
Early bird a €97 entro il 21 Marzo



Luogo :

Samadhi Yoga
Via Lorenzo di Credi 20
Firenze
 

Guarda qui come raggiungerci

sede-corsi-yoga-firenze


 Prenota la tua partecipazione qui:


 

Visite : 857