fbpx
×

Attenzione

The form #4 does not exist or it is not published.

Ritiro di Yoga a Capodanno

Da Mercoledì, 30 Dicembre 2015 -  3:00
a Venerdì, 01 Gennaio 2016 -  6:00

 

 fronte-copia.png

Questo è un ritiro di 3 giorni per coloro che vogliono conoscere o approfondire lo Yoga durante il quale potrai staccare la spina dal mondo frenetico e rilassarti con lo Yoga e la Meditazione in compagnia di altre persone che desiderano celebrare i momenti di festa in modo speciale mentre si dedicano alla propria crescita interiore e al proprio benessere!

Se stai cercando un'alternativa interessante per il momento speciale del capodanno, questa è un'ottima occasione per imparare, divertirsi, rilassarsi, stringere nuove amicizie e portarsi a casa molti spunti per migliorare la tua vita.

Di cosa ci occuperemo?

Il tema del ritiro quest'anno sarà

"L'Animale che c'è in Me"

ritiro-yoga-animaliDurante questi giorni vedremo come la maggior parte delle posizioni antiche e tradizionali dello Yoga sono ispirate ai movimenti e alle posture degli animali.

In ognuno di noi c'è una parte animale, quella istintiva. Gli umani sono a tutti gli effetti animali ... animali con qualche marcia in più e... diciamo più "evoluti"

Ma sappiamo bene come noi umani abbiamo devastato l'habitat in cui viviamo :-(

Riconnettendoci con la nostra natura, con i nostri istinti per poi elevarli grazie allo yoga possiamo aprire le porte dell'intuizione e sfruttare tutte quelle risorse che la natura ci ha donato in modo sano e intelligente.

Studiando il nostro legame con le origini animali e praticando le posture e i movimenti degli animali, riscopriremo parti di noi dimenticate divertendoci e celebrendo in modo originale e unico il Capodanno!.

 

 

 

 

Cosa faremo?

Cerchio-insegnanti-yogaDurante questi giorni alterneremo momenti di teoria a momenti di pratica. Studieremo concetti importanti che poi metteremo in pratica attraverso lavori di gruppo, sessioni di Yoga, Meditazione ed esercizi di respirazione e rilassamento.

Grazie al modo in cui filosofia, scienza e pratica si integrano nel programma del ritiro potrai portarti a casa, oltre a mille spunti per iniziare a liberarti dagli attaccamenti che limitano la tua libera espressione personale, un'esperienza concreta che rimarrà presente nel tuo cuore come una solida base per stabilire un nuovo modo di rapportarti con le persone e con le cose che fanno parte della tua vita.

Il controllo infatti crea vincoli non solo nel rapporto con gli oggeti che possiedi e che usi nella tua vita ma soprattutto nei rapporti interpersonali che a causa di esso non sono liberi di evolversi. Lo Yoga è uno strumento incredibile che da secoli aiuta le persone alla libertà di essere se stesse e autorealizzarsi.

Abbiamo quindi preparato un vero e proprio percorso che attraverso le asana (posizioni Yoga) la Meditazione e la condivisione ti mostrerà come puoi essere felice "abbandonandoti al libero fluire dell'esistenza"

 

Come funzionano questi ritiri?

Anukalana-Yoga-Ritiri

I ritiri di Samadhi si basano sul percorso integrativo di Anukalana Yoga. Per farti un'idea di che si tratta guarda questo video

 

 

 

 

Che tipo di Yoga praticheremo

Anukalana-video-2014In questo ritiro praticheremo l'approccio allo Yoga chiamato Anukalana, un modo naturale, fluido, morbido a tratti intenso e comunque sempre molto profondo di praticare lo Yoga. Anukalana significa Integrazione e questo approccio si basa sullo Yoga Tradizionale integrato con elementi che lo rendono adatto a tutti e capace di far sentire da subito sensazioni molto gradevoli.

 

 

Che ambiente mi devo aspettare?

Un video parla meglio di mille parole :-)

Guarda questo video dei corsi intensivi invernali nei quali è incluso anche il ritiro di capodanno per farti un'idea dell'ambiente, delle situazioni e delle attività che si svolgono in questi giorni.

L'ambiente è spartano ma il calore umano è dappertutto e il tempo vola!

ATTENZIONE: La sistemazione è in camere condivise e i bagni sono in comune. L'Ashram infatti non è un albergo ma un luogo di ritiro quindi non offre le comodità di una struttura ricettiva di tipo turistico.

video-ritiro-yoga-capodannoNel periodo invernalòe quindi è un pò meno comodo, il riscaldamento è fornito con stufe a legna o a gas. Insomma d'invenro bisogna avere spirito di adattamento :-)

Il cibo invece è veramente ottimo! Vegano e preparato con molto amore :-)

 

Programma del ritiro:

programa-ritiro-yoga-seminaIl programma di questo ritiro è strutturato in modo da sfruttare al massimo il tempo che abbiamo a disposizione per creare un'esperienza ricca e piacevole.

Puoi scegliere se partecipare a tutti gli appuntamenti di teoria e pratica oppure seguire solo quelli che ti interessano per dedicarti anche qualche ora di riposo e rigenerarti approfittando degli splendidi spazi di Villa Vrindavana.

Scarica il programma del ritiro qui:

 

Costi:

salvadanaioQuota per vitto e alloggio (pensione completa): tutto il ritiro 100 euro (40 euro al giorno+ il supplemento cenone)

Quota corso: tutto il ritiro 180 euro (147,54 + iva)

 

 

 

Trova un passaggio per il ritiro:

passaggio-ritiro-yoga

Crediamo fermamente che sia giusto non inquinare e quindi condividere il viaggio offrendo passaggi può essere anche un ottimo modo per farlo oltre che dare sollievo al portafogli :-)

Scrivi il tuo annuncio nella nostra sezione "Offro Cerco Passaggio" per metterti in contatto con le persone che vengono al ritiro e dividere le spese per raggiungere la villa.

 

 

  


Waiting List

Attualmente stiamo verificando la disponibilità di ulteriori posti per il ritiro:

Scrivici per entrare nella waiting list perchè ogni anno si liberano sempre dei posti in quanto alcune persone che hanno prenotato poi non confermano la loro partecipazione.


 


 

Contatto  info@yogafirenze.it - 339.640 0458

Luogo :

Villa Vrindavana
Via Scopeti 106
San Casciano Val di Pesa

Share 

Devi login per confermare la tua partecipazione.

 

 Visite : 4907