YogaDance (Anukalana Inspired) ha origine dall'unione tra la bellezza e l'arte espressiva della Danza e la tradizione millenaria dello Yoga.
Comprende una prima parte di Tecniche di Respirazione ed Asana (posizioni dello yoga), pronte a risvegliare e riscaldare e allungare in maniera fluida e consapevole il nostro corpo; ed una seconda parte coreografica (attraverso lo stile modern-contemporaneo, tecnica release e floor work), alla riscoperta del piacere di ballare, di lasciarsi andare, di prendere coscienza del nostro corpo, del suo potenziale e dello spazio che lo circonda. Attraverso il corpo e la danza, noi possiamo comunicare, esprimere e condividere quelle emozioni e sensazioni difficilmente traducibili con le parole.
Non richiede particolari conoscenze o esperienze precedenti con lo Yoga o la Danza e puó essere praticata da tutti con effetti positivi sia sul corpo che sulla mente.
BENEFICI:
- Aumenta flessibilità, elasticità e tono muscolare.
- Tonifica tutti i sistemi del corpo, incrementando l'attività cardiocircolatoria e respiratoria.
- Migliora la postura, l’allineamento, l’equilibrio e la coordinazione.
- Favorisce uno snellimento armonioso del corpo.
- Dona maggiore agilità, eleganza e grazia nei movimenti.
- Aumenta potenzialità espressive e la creatività.
- Aiuta a ridurre tensioni, blocchi fisici ed emotivi.
- Stimola l’armonia interiore e aumenta la fiducia in sé e nel proprio corpo.
- Incrementa percezione dello spazio, consapevolezza del corpo e del respiro, senso del movimento e del ritmo.
- Riduce lo stress e aumenta la vitalità.
"Certe cose si possono dire con le parole, altre con i movimenti, ma ci sono anche dei momenti in cui si rimane senza parole, completamente perduti e disorientati, non si sa più che cosa fare. A questo punto comincia la danza." (Pina Bausch)