Pranayama

In questo corso esploriamo i vari modi di respirare e le tecniche di Pranayama che permettono di acquisire e controllare l'Energia Vitale

Una delle parti più affascinanti dello Yoga è l'ampio repertorio di tecniche di respirazione che permettono di ottenere molteplici effetti a livello fisico e mentale.

Dopo aver imparato pardoneggiare i meccanismi e i processi che permettono di respirare in modo completo e corretto, in questo corso potrai scoprire le tecniche di Pranayama che fin dall'antichità aiutano l'uomo a coltivare e far circolare l'Energia Vitale (Prana).

Seguendo queste lezioni da 50 minuti con cadenza settimanale, potrai lavorare sul respiro con la guida dell'insegnante sulla base del tuo livello di esperienza in questo campo: in ogni lezione infatti l'insegnante guida la pratica dando dettagliate istruzioni sia per chi inizia a respirare consapevolmente sia per chi sta già raffinando la pratica del pranayama. 

Il corso è anche un momento importante per esplorare il rapporto tra il nostro modo di respirare e le emozioni che tratteniamo durante il vivere quotidiano.

Per questo no studiamo solo il Pranayama classico dello Yoga ma anche tecniche di respirazione usate dall'uomo nel corso dei secoli utili ad ottenere effetti importanti per la propria crescita in generale (personale, emotiva, spirituale).

I benefici di questa pratica:

  • Significativo aumento dell'energia vitale a disposizione
  • Esperienza concreta di una mente lucida e calma alla quale puoi ritornare col respiro
  • Padronanza degli stati mentali grazie al controllo del respiro
  • L'Organismo viene ossigenato in modo ottimale e sta meglio
  • Diverse tossine vengono rilasciate attraverso l'uso consapevole del respiro
  • Migliora il transito intestinale
  • Migliora la circolazione

Aperto a tutti per tutto l'anno:

Questo corso si combina perfettamente con quelli di Yoga e con quello di Meditazione portandoti verso una pratica completa. 

Il corso è aperto a tutti e sarà cura dell'insegnante insegnare a respirare seguendo i partecipanti in modo spesso anche individualmente mentre praticano gli esercizi.

Per questo puoi iniziare a seguirlo in qualsiasi momento ma se vuoi un consiglio... inizia subito a respirare consapevolmente ed efficicacemente.


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