fbpx

Natana Yoga

natana yoga danceNatana Yoga (“Natana” = Danza / “Yoga” = Unione) è la nuova disciplina, (ramo in fiore diAnukalana Yoga di Jacopo Yogendra Ceccarelli), che unisce Yoga e DanzaModern/Contemporanea

grazie alla continua ricerca, qualità e fluidità del movimento insieme ad un uso consapevole e naturale del respiro, in sequenze e coreografie accompagnate dalla musica.

"Danzare l'Asana" significa raggiungere la posizione con movimenti che hanno una valenza espressiva oltre che funzionale all'apertura e all'allungamento, attraverso tecniche che derivano dalla danza contemporanea come la “Tecnica Release”, il “Floorwork”, ecc.

Attraverso Natana Yoga, il nostro scopo è quello di esprimere la divinità che risiede in ognuno di noi, portando armonia tra corpo, mente e spirito, come in una meditazione danzata, ricercando il contatto e l’unione, così come insegna il significato della parola “Yoga” in Sanscrito.

E' quindi libertà di sano movimento e sviluppo consapevole non solo del proprio corpo ma anche dello spazio che ci circonda e della capacità che abbiamo di esprimere le nostre emozioni. E’ tornare a riscoprire il piacere di danzare e muoversi al ritmo di musica attraverso le “Asana” (posizioni di Yoga)  e soprattutto, è accessibile a tutti ed è per tutti, in quanto non richiede particolari conoscenze/esperienze precedenti con lo yoga o con la danza.


 

 

Please publish modules in offcanvas position.