

INSEGNANTE

INSEGNANTE

DURATA LEZIONE
60 MINUTI
Descrizione lezione
La pratica che attraverso il lavoro sul corpo riallinea la mente e armonizza le emozioni. Praticare Hatha Yoga ti permette di imparare i dettagli delle posizioni mentre riallinei la tua postura e sciogli il tuo corpo.
La via del riallineamento.
In questa pratica le posizioni Yoga vengono praticate con lo scopo di portare la sfera psichica sotto controllo, di acquietarla e predisporla ad accogliere stati mentali di espansione, serenità a pace. In questa condizione il contatto con la propria natura profonda è facilitato e i bisogni reali emergono e si manifestano.
Ham è la radice acustica del centro della gola (vishuddha chakra) che regola a cascata gli altri centri legati alla materia fisica, mentre Tham è la radice acustica del centro della fronte (ajina chakra). Hatha Yoga quindi significa raggiungere l'unione con il Sé usando il corpo come strumento per acquietare ed espandere la mente.
In questo corso la pratica delle posizioni Yoga è eseguita in modo dolce e attento per dare il tempo all'intero organismo di assimilare i benefici in profondità. In particolare le lezioni di Hatha Yoga permettono di imparare ad eseguire le posizioni in modo sicuro attraverso uno studio degli allineamenti dettagliato.
Nel corso vengono anche utilizzati i Mudra, gesti e atteggiamenti che richiamano e favoriscono gli stati mentali utili alla pratica.
Benefici di questa pratica:
- scioglimento delle tensioni
- riallineamento della postura
- rialssamento generale del corpo e della mente
- miglioramento generale della respirazione
- sviluppo della consapevolezza corporea
Vieni a praticare Hatha Yoga per
- staccare la spina e distenderti
- imparare bene le posizioni e gli allineamenti
- sviluppare calma e pazienza attraverso un lavoro corporeo
- sviluppare consapevolezza di dove tendi ad accumulare/somatizzare le tue tensioni