Descrizione lezione
Un'integrazione tra Yoga, Thai Massage e Acrobatica che permette di portare alla luce risorse interiori che spesso rimangono sepolte e inesplorate.
L'AcroYoga ha fondamentalmente due applicazioni: una "rilassante" e una "dinamica"
Nella parte terapeutica si sfruttano la forza di gravità e il peso del corpo durante delle manovre di Thai Massage (Yoga passivo) effettuate in sospensione. Questo permette di allungare la colonna vertebrale, creare spazio tra le vertebre, favorire torsioni e allungamenti del corpo e liberare le articolazioni dalle tensioni.
Nella parte dinamica si eseguono sequenze di asana in volo sviluppando grande consapevolezza corporea, senso dell'equilibrio e coordinazione.
In entrambi i casi i ruoli di chi vola e di chi fa da base sono intercambiabili ma spesso nella parte dinamica ci si specializza in uno dei due ruoli.
Lavorando in coppia sviluppiamo una forte sinergia e impariamo a relazionarci in modo sano ed efficace con il compagno di volo.
Capacità di lasciarsi andare, fiducia, determinazione, sensibilità, sono solo alcune delle qualità che questa pratica ci aiuta a sviluppare.
Provare per credere... questo corso è davvero alla tua portata :-)
Vuoi iniziare a Provare l'AcroYoga?
Scarica questa sequenza:
