fbpx

Ma lo Yoga fa dimagrire?

dimagrire-con-lo-yogaSpesso ci chiedono se iscrivendosi ad una corso di Yoga sia possibile dimagrire. Oggi giorno infatti molte persone si rivolgono all'attività fisica e alle discipline del benessere con questo obbiettivo. 

La risposta è si! Ma bisogna considerare che lo Yoga non fa dimagrire grazie ad una attività fisica intensa e faticosa, bensì grazie ad una serie di stimoli che porta sul corpo e che si riflettono anche sulla mente.

Quando cerchi di portare il tuo corpo in una particolare posizione, può capitare che tutto ciò che hai in più, ostacoli i tuoi movimenti. Grazie alla pratica di certe posizioni eseguite con attenzione alle sensazioni fisiche, al ritmo e al movimento del respiro, puoi dare uno stimolo importante al tuo corpo per "comunicargli" che vuoi eliminare questi ostacoli.

Il corpo inizia così a liberarsi di ciò che non gli serve e ad utilizzare meglio il nutrimento che gli offri (soprattutto se segui un'alimentazione sana). Il corpo ha infatti una sua intelligenza che aspetta solo di essere stimolata per attivarsi e modellarlo sulla base degli stimoli che gli dai.

Certo non basta fare Yoga una volta ogni tanto per vedere gli effetti ma un buon corso di Yoga ti può insegnare come usare questa pratica anche solo per 20 minuti al giorno alf ine di portare gli stimoli giusti e ritrovare leggerezza e benessere. 

Considera che il dimagrimento è solo un effeto collaterale di questa pratica che in realtà porta moltissimi benefici!

 

Autore: Jacopo Ceccarelli

Jacopo-Ceccarelli-108

Insegnante Yoga dal '94, Naturopata e Counselor. Incontra Jacopo sui Social Networks :-)

facebook twitter youtube linkedin
Prenota la tua lezione di prova (-: