Questo sito fa uso dei Cookies, cliccando su "ok" accetti :-)

Yoga e Meditazione

Corsi e Seminari

Corsi Insegnanti

Intensivo-Insegnanti-Yoga

 


 

 


 

 

 

Samadhi è una Società Sportiva Dilettantistica affiliata ai seguenti enti:

UISP

affiliazione-csen-yoga

YA-new-logo

Insegnanti-YogaQuesto è lo staff di insegnanti che troverai ad accoglierti presso Samadhi :-)

Quando vieni alla tua prima lezione di prova, comunica loro le tue esigenze ed eventuali aspetti fisici come dolori alla schiena, ecc. per aiutarli a seguirti meglio nella pratica.

Jacopo Ceccarelli - Yogendra

Muscista ed Insegnante Yoga diplomato presso la scuola di Yoga e Meditazione "Global Sadvipra Training Centre" di Copenaghen.

Insegno Yoga e Meditazione dal settembre '95

Ho sviluppato la mia conoscenza dello yoga in Europa ed in Asia dove ho trascorso molto tempo frequentando diversi ashram, scuole e sidemonasteri per approfondire i vari stili di questa disciplina.

La mia ricerca spirituale inizia molto presto quando la passione per le arti marziali, trasmessami da un familiare quando ero piccolo, mi ha portato ad imparare la meditazione secondo la tradizione Taoista e quella Zen.

In particolare la passione per la meditazione mi ha portato a trascorrere molto tempo in varie regioni dell'India, in particolare sull'Himalaya dove ho avuto la possibilità (e la fortuna) di ritirarmi e imparare la meditazione con monaci e yogi di diverse tradizioni spirituali come, il Buddismo, il Vedanta ed il Tantra.

Ho iniziato la formazione come Insegnante Yoga nel '94 sotto la guida di Pranakrsnananda Avadhuta (monaco di tradizione tantrica) seguendo i suoi corsi intensivi per Insegnanti ogni estate fino al '97, anno in cui ho consolidato la formazione con un percorso formativo di due mesi in Ashram.

Successivamente ho conseguito il diploma di “Naturopata” presso la S.I.M.O. - Scuola Italiana di Medicina Olistica, il diploma di Insegnante di "Yi Quan" (Uno stile speciale di Qi Gong) e il diploma di “Counselor Gestaltico" presso l’ ASPIC - Scuola Superiore Europea di Counseling Professionale di Bologna.

Dopo un paio di viaggi negli USA, nell'estate del 2010 ho portato in Italia l'AcroYoga diventando il primo insegnante certificato di questa disciplina nel nostro paese :-) Non tutti hanno compreso subito il valore di questa pratica che offre un grande spazio ludico e di crescita personale ai praticanti Yoga ma oggi finalmente si sta diffondendo a macchia d'olio anche da noi :-)

Nel 2001 ho iniziato a sviluppare una ricerca che si è consolidata nel 2010 dando vita all'approccio di Anukalana Yoga che oggi sto diffondendo attraverso seminari, ritiri e la formazione di Insegnanti Yoga.

Sono iscritto nel registro professionale di Yoga Alliance come "Experienced Registered Yoga Teacher" (E-RYT 500), e sono socio Y.A.N.I. "Associazione Nazionale degli Insegnanti Yoga". Ho inoltre il patentino U.I.S.P. riconosciuto dal  C.O.N.I. per l'insegnamento dello Yoga.

Amo la ricerca e mi lancio in avventure di crescita personale nuove ogni volta che ne ho occasione, e nel tempo ho imparato a liberarmi del giudizio altrui e essere sempre più me stesso cercando di non prendermi troppo sul serio :-)

C'è un problema: sono supergoloso e se non facessi digiuni yogici regolari sarei nei guai ;-)

 

Laura Mencherini - Samghiita

laura web

Ho scelto di laurearmi in Lingue e letterature straniere moderne perché amo comunicare e viaggiare. Ma appena ho conosciuto lo Yoga ho iniziato subito un percorso formativo che mi ha portato a diventare insegnante e questo percorso ha cambiato (in meglio) la mia vita :-).

Ho infatti fondato, insieme a Jacopo Ceccarelli, l'Associazione Samadhi, oggi divenuta società sportiva dilettantistica di cui sono amministratrice e dove guido corsi di Hatha Yoga, AcroYoga, Yoga per la Gravidanza, Yoga Mum & Baby  (post parto)
Insegno nei corsi di formazione Inseganti Yoga, Yoga per la Gravidanza e per operatore olistico del Massaggio Tradizionale Tailandese (mia grande passione!)

Durante il mio percorso di studi (che non finirà mai!) ho avuto l'opportunità di essere iniziata alla meditazione tantrica e il mio nome spirituale è Samghiita (il cui significato è legato al canto e alla musica).

Nel 2013 ho scirtto, insieme ad altri autori, il libro Guida al vivere Vegan, una guida pratica su come e perché diventarte vegan pubblicata da AAm Terra Nuova (Guida al vivere Vegan).
Ho iniziato il progetto con la speranza che il libro possa aiutare gli animali e il nostro pianeta, oltre che noi stessi, invogliando le persone a rivedere il loro regime alimentare, il loro guardaroba la loro etica per il rispetto della vita. negli ultimi tempi si assiste fortunatamente al boom del veganismo e spero con tutto il cuore che questa non sia solo una moda ma una presa di coscienza guidata da una seria volontà di cambiamento. Tra i progetti che vorrei realizzare nel prossimo futor è la realizzazione di un libro sullo Yoga in Gravidanza.

Sono ovviamente vegan, e da molti anni faccio volontariato per gli animali e a casa con me vivono ben 7 meravigliosi mici, tutti salvati dalla strada! Il mio punto debole: adoro il Pad Thai (vegan!), ne mangerei 10 piatti di fila!!!! Credo che viaggiare sia la cosa più bella del mondo.
 
Attualmente sono Riconosciuta da YogaAlliance come RYT-500 mutli style.

Ecco le scuole da cui ho ottenuto certificazioni durante il mio percorso yogico:
 
Ananda Ashram, Milano
Samadhi ASDC, Firenze
Acroyoga Inc., Oakland
Odaka Yoga Contemporaneo, Roma (Prenatal Yoga);
Satya Yoga, San Donà di Piave (Yoga per gravidanza e post parto);
Sunshine Network (Traditional Thai Yoga Massage), Lahu Village, Tailandia.
 
e... spero di studiare ancora!
 
Vi aspetto a lezione :-)

 Mi imbatto nello yoga, così, per caso. Un incontro inaspettato, non previsto. Di quegli incontri che ti scuotono e ti stravolgono.

Comincio a praticare assiduamente come allieva con Jacopo, che riesce a tramandarmi una curiosità infinita e un’attrazione fortissima per questa scienza.

Ci vuole molto poco per introdurre lo yoga in ogni cosa. 

Alimentazione e stile di vita si adattano subito alle nuove linee guida.

Grazie alla pratica delle asana e alla meditazione, mi accorgo che corpo e mente hanno dei benefici enormi.

E non ce la faccio. Non posso far finta di niente. 

Devo fare in modo che più persone possibile abbiano la possibilità di sperimentare, come me.

Voglio in tutti i modi coinvolgere, raccontare, far provare…

Ed è così che divento insegnante di Yoga Integrale! Specializzanda in Anukalana Yoga.

Nel 2014 tra risate, pianti e studio, mi guadagno il diploma di Yoga Bimbi con Gianni Zollo.

Pochi mesi dopo, Laura Mencherini mi arricchisce con la specializzazione in Yoga in Gravidanza e Post Parto.

Insegno con immensa gratitudine Hatha Yoga, Anukalana Yoga e Vinyasa Yoga.

Quasi dimenticavo… una passione viscerale per l’Acro-Yoga !!!

Stephany-BlancNata e cresciuta in Francia, nel 2000 mi sono trasferita in Italia per motivi professionali e da allora sono rimasta per passione. Dopo anni di pratica regolare e seminari, ho deciso di continuare il mio percorso olistico iniziato nel 2009 con l’Ayurveda e di formarmi all’insegnamento dello yoga. Nello yoga ho trovato la mia dimensione e ritrovato me stessa. Lo yoga è una pratica fisica e spirituale che si estende oltre il tappetino integrandosi in tutte le attività quotidiane. Grazie allo yoga impariamo a conoscerci, ad accettarci, a liberarci e quindi a progredire sul proprio cammino! Il focus del mio insegnamento è quello di guidare le persone ad un nuovo stato di consapevolezza attraverso la pratica (meditazione, pranayama, asana, chakra...) e di portarle ad una maggiore conoscenza di sé e di benessere psico-fisico. Attraverso l’insegnamento, esprimo tutta la mia creatività con passione e cerco di trasmettere entusiasmo, amore…e semplicemente lo yoga che ha cambiato la mia vita.

Sto proseguendo la mia formazione per conseguire il diploma di insegnante di Yoga 500 ore RYT Yoga Alliance con specializzazione di Anukalana Yoga presso l’Associazione Samadhi di Firenze. Dal 2013 frequento il corso per istruttori di Parinama (methodo Bruno Baleotti) a Bologna e nel 2014 ho ottenuto la specializzazione di Yoga in Gravidanza presso l’Ass. Samadhi. Continuo ad arricchire ed esplorare la pratica dello yoga e la mia esperienza olistica attraverso seminari e corsi di vario genere.

Insegno Yoga Integrale, Parinama (con Yoga Wall), Anukalana Yoga e Yoga in gravidanza a Firenze e dintorni.

E sono felice !

Stefano-FalcioniHo  iniziato a praticare nel duemila e nel duemilasette per curiosità ho voluto approfondire la conoscenza della disciplina dello yoga, seguendo un insegnante qualificato, lui stesso poco dopo mi ha consigliato l'insegnamento, che per gioco ho sperimentato su parenti e amici, che si sono sacrificati, dicono loro, volentieri.

Poi ho incontrato la scuola di formazione samadhi e con loro ho iniziato un nuovo e affascinante percorso che spero mi possa sempre più arricchire nella sconfinata conoscenza dello yoga.

Giulia-LucarelliNata a Roma nel gennaio del 1982, vagabonda di natura, ho girato il mondo conoscendo realtà e culture diverse tra loro.

Dai viaggi ho imparato che la natura umana è si molto diversa e individuale, ma allo stesso tempo uguale per tutti, essendo tutti noi niente più che  infinitesime parti di una più grande e divina realtà.

Laureata in Sociologia presso l'Università La Sapienza di Roma, pratico yoga dal 2005, quando in quel di Barcellona incontrai e mi innamorai dello Yoga Kundalini secondo gli insegnamenti di Yogi Bhajan. Conobbi poi a Roma, qualche anno dopo, la mia insegnate di riferimento, che ho seguito per diversi anni.

Nel 2010 , In India, ho studiato Hatha Yoga con un insegnante di Rishikesh.

Nel 2011 ho seguito il Teacher Training in Kundalini Yoga presso il centro Naad a  Roma.

Nel 2013 mi sono diplomata come Istruttrice di Yoga Intergale presso la scuola Samadhi di Firenze.
Nel 2015 ho concluso il triennio di formazione presso Samadi dipolmandomi come Insegnante di Yoga e Meditazione nello stile Anukalana Yoga.

Insegno Kundalini Yoga dal 2012, Yoga Intergale dal 2013 e Anukalana Yoga dal 2015.

Amante dell'artigianato, della magia dei cristalli e dei metalli, creo japa mala anche in base alla numerologia tantrica,oltre a monili e gioielli in argento e pietre dure (www.vagabondarte.blogspot.com).

benedetta-romoliHo iniziato la pratica dello Yoga nel 2002 spinta da curiosità, e man mano che proseguivo ho realizzato quanto questa pratica fosse diventata insostituibile nella mia vita e nel corso degli anni ho cominciato a darle sempre più spazio, interessandomi e approfondendo anche la filosofia e il mondo che sta alla base di essa, spinta anche da un mio viaggio in India che ha rafforzato il mio interesse.


Nel 2009 ho deciso di iniziare il mio percorso nella scuola Samadhi partecipando al corso di formazione insegnanti e nel 2011 ho conseguito l'attestato di "Insegnante di Yoga e meditazione" :)
Attualmente continuo a portare avanti la mia pratica personale e il percorso con la scuola, che mi ha dato la bellissima opportunità di sperimentare l'insegnamento.

Maria-GraziaVengo da Borgo San Dalmazzo, una piccola cittadina ai piedi delle Valli Stura e Gesso, vicino a Cuneo e vivo a Firenze da circa due anni.

Nel 2008, in un momento delicato della mia vita, mi sono avvicinata allo yoga. Mi mancava qualcosa. Inizio un corso di Raja Yoga e lì comprendo che la pratica mi aiuta. Mi aiuta a

sentire: il mio corpo, le mie emozioni, il mio ego!! e un’immensa gratitudine.

Dopo alcuni anni di pratica regolare è nato in me il desiderio di approfondire le mie conoscenze sulla disciplina dello yoga.

Grazie alla mia insegnante trovo la scuola di formazione Samadhi

Nell’estate del 2012 frequento il corso intensivo per istruttori di Yoga e Meditazione.

Un’esperienza che mi ha arricchito non solo nella didattica ma, soprattutto nell’anima.

Rientrata a Cuneo collaboro con la mia insegnante sostituendole alcune volte e assistendola nei ritiri.

Nel 2014 terminata la scuola inizio ad insegnare Hata Yoga, Vinyasa yoga e Anukalana Yoga.

Il percorso è così ricco e affascinante che la mia formazione non è conclusa, appena posso partecipo a seminari e ritiri che mi coinvolgono in nuove ed entusiasmanti esperienze.

corsi-di-yoga-firenze

vedi-orari-corsi-yoga

Newsletter

Iscriviti alle news mensili sullo yoga, sugli eventi, sui corsi e i seminari


Prenota la tua lezione di prova (-: