Questo sito fa uso dei Cookies, cliccando su "ok" accetti :-)

Yoga e Meditazione

Corsi e Seminari

Iscrivendoti alla nostra Newsletter riceverai immediatamente la dispensa con le prime 7 Linee Guida sullo Yoga

 

Yoga 7 linee guida small

Please let us know your name.
Please let us know your email address.
Input non valido

Odiamo lo Spam quanto te! Quindi non cederemo mai a terzi il tuo indirizzo email e potrai cancellarti dalla newsletter in qualsiasi momento con un semplice click :-)

Fare volontariato con gli animali ha molti aspetti postivi, non solo per gli animali ma anche per i volontari. Frequentare canili e gattili, quindi rimanere in ambito più o meno urbano, occuparsi del benessere degli animali ospiti e delle loro adozioni induce a sviluppare sensibilità nelle persone oltre a rappresentare una utile funzione sociale. Il randagismo, infatti, può causare incidenti con danni molto gravi sia alle persone che agli animali. Il contatto con gli animali, inoltre, fa sviluppare una diversa forma di comunicazione, aprendo la mente nellla comprensione empatica di creature etologicamente diverse da noi. Fare volontariato con animali selvatici, invece, aiuta le persone a entrare più in contatto e in armonia con la natura, oltre che a salvaguardare specie spesso in via di estinzione per colpa dell'uomo, quindi aiuta l'ecologia e la natura a preservare il proprio equilibrio.

Fare volontariato, sia con le persone che con glii animali, aiuta individui più timidi, o con difficoltà a uscire dal proprio 'guscio' a integrarsi meglio con i propri simili, a inontrare amici con gli stessi interessi e obiettivi comuni, facendo una attività utile al prossimo.

Cosa aspetti? Cerca il canile o il gattile più vicino a te, vai a far visita agli animali portanto semplicemente del cibo o delle coperte, chissà che non torni a casa con un amico a quattro zampe pronto a riempirti il cuore con il suo amore incondizionato!

 

 

Se yoga significa 'unione' della Coscienza individuale con la Coscienza Cosmica universale, ci piace qui allargare il significato di questo termine per indicare una simbolica, ma anche reale, unione dell'uomo con il resto del creato inteso come regno animale e ambiente. Yoga per noi significa armonizzare la mente anche attraverso il rispetto della natura e degli animali. Avere un comportamento compassionevole ed ecologico fa bene a noi stessi, al nostro karma, e allo stesso tempo è utile per vivere in un mondo meno indifferente nei confronti di chi non si può difendere. La natura e gli animali hanno il loro perfetto equilibrio, dettato da leggi superiori, ma il comportamento umano nei loro confronti è quasi sempre di natura distruttiva. Per noi, anche attraverso lo yoga, si può arrivare a capire qual'è l'atteggiamento giusto nei confronti dei nostri compagni di pianeta, siano animali o piante o altri umani. Lo yoga, studio di corpo, mente, anima, ci condurrà sulla strada giusta.
Prenota la tua lezione di prova (-: