Yoga e Meditazione

Corsi e Seminari

Orari Lezioni

vedi-orari-corsi-yoga

Samadhi è un'Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata ai seguenti enti:

UISP

affiliazione-csen-yoga

YA-new-logo

counseling-yogaIn questo gruppo di lavoro che ha cadenza settimanale, lavoreremo sulle questioni esistenziali e le difficoltà emotive che ostacolano la crescita e l'evoluzione dell'individuo.

Il Cuore e la sua apertura sono il nostro obbiettivo, il superamento della paura il nostro scopo. Solo quando abbiamo superato la paura di aprirci possiamo dare e ricevere L'amore e sperimentare la Vita direttamente attraverso il Cuore.

Finchè la paura continua a svolgere un ruolo dominante invece, la vita viene vissuta con la testa o con la pancia ma senza il supporto armonizzante del Cuore.

Lavorando in gruppo e utilizzando tecniche di meditazione unite al counceling ad indirizzo "gestaltico integrato", potremo sviluppare un ambiente caldo e accogliente in cui imparare ad aprire il cuore senza paura, a incontrare l'altro, gli altri e la vita in modo diretto e spontaneo.

Attraverso questo lavoro possiamo imparare a riconoscere, ascoltare e soddisfare i nostri veri bisogni avvicinandoci sempre di più a ciò che siamo veramente nel profondo, a Noi Stessi, al Sè.

Questo corso/gruppo nasce per dare un supporto a alle persone che avendo iniziato a meditare si sono confrontate con le tematiche esistenziali e i vissuti emotivi emersi grazie alla pratica: affrontare e risolvere queste questioni è necessario se si vuole andare in profondità con la meditazione e progredire. Il lavoro di gruppo rende questo possibile e permette di vedere come le discipline orientali e la psicologia occidentale hanno moltissimi punti in comune e si completano meravigliosamente, soprattutto a livello pratico.

 

Dove:

Il corso si svolge in Viale Volta 127, presso il Centro Sinergie.

La sala molto accogliente si trova in una posizione molto silenziosa ed è dotata di un pavimento in legno, di tappetini e cuscini.

 


mappa

Orari:

  •  Giovedì
    • dalle 21.15 alle 22.30

 

Come arrivare:

In auto: potete parcheggiare direttamente in Viale Volta o nelle vicinanze.


In autobus: in Viale dei Mille non lontano dalla sede fermano le lineee 11, 17, 3, 10 e 20.

In taxi: telefonando al 055.42.42 o al 055.43.90

In bicicletta: ;-)

Newsletter

Iscriviti alle news mensili sullo yoga, sugli eventi, sui corsi e i seminari


Prenota la tua lezione di prova (-: