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Yoga e Meditazione

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In questo corso vengono insegnate le posizioni yoga, le tecniche di respirazione, le tecniche di rilassamento e un'introduzione alla meditazione.

posizione yogaLe pratiche dello Yoga vengono qui apprese ed eseguite in modo integrale seguendo una linea tradizionale. Occasionalmente praticheremo le asana (posizioni) in modi leggermente diversi per imparare le differenze tipiche dei vari stili.


L'obbiettivo è quello di offrire ai partecipanti uno spazio in cui dedicarsi a se stessi per migliorare il proprio stato di benessere e liberando lo stress accumulato durante la giornata. Si tratta quindi di un corso adatto sia a chi ha già praticato altri stili di yoga, sia ai principianti.

 

Le posizioni infatti vengono eseguite in modo da essere sperimentate come degli esercizi semplici e allo stesso tempo profondi, proprio come lo yoga tradizionale richiede.

La pratica è dolce e morbida, e quello che cerchiamo di ottenere praticando Yoga in modo tradizionale è proprio uno stato di equilibrio tra le energie di corpo e mente. Impariamo a "staccare la spina" e ad ascoltare i nostri bisogni reali dando spazio alla parte profonda, il Sè.

Anche se praticato una o due volte alla settimana lo Yoga porta già i suoi benefici ma quello che consigliamo è di trovare il tempo a casa per praticare gli esercizi appresi nel corso.

 

 

 

 



 

 

 

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