Yoga e Meditazione

Corsi e Seminari

Orari Lezioni

vedi-orari-corsi-yoga

Samadhi è un'Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata ai seguenti enti:

UISP

affiliazione-csen-yoga

YA-new-logo

Si tratta di un corso di Yoga Dinamico. Questo modo di praticare lo Yoga porta molti benefici in termini di tono muscolare, fessibilità e resistenza..

posizione-yoga-sulle-maniQuesta disciplina racchiude in sè gli aspetti più validi degli stili moderni di Yoga dando vita ad un modo di praticare efficace e divertente. La respirazione, la tonificazione la fluidità e l'allineamento sono i punti cardine su cui la pratica delle asana (posizioni) viene sviluppata con armonia e fermezza.

In particolare la pratica delle asana sarà svolta  attraverso dei "Vinyasa", flussi o sequenze dinamiche. I benefici di questa pratica si manifestano sul piano fisico portando tono, flessibilità e correggendo gli atteggiamenti posturali scorretti. Sul piano mentale si può percepire un senso di svuotamento della mente dovuto al rilascio delle tensioni che il Vinyasa fovorisce attraverso il movimento e l'allungamento.

La parola sanscrita Vinyasa indica un movimento sincronizzato con la respirazione. In particolare nel Vinyasa Yoga ci spostiamo da una posizione ad un'altra con dei movimenti che hanno lo scopo di sviluppare la consapevolezza corporea e il controllo. Praticare in questo modo porta benefici nella vita quotidiana rendendo il nostro sistema corpo-mente adattabile alle varie situazioni.

La pratica di questo stile di Yoga si rivela inoltre un ottima base per lo sviluppo fisico utile ad altre discipline corporee che prevedono un certo impegno fisico e mentale.

 

Info e contatti:

Puoi chiamarci al 338-1600523

Oppure scivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Dove:

Il corso si svolge in Viale Volta 127 presso il Centro Sinergie.

 

  • mappa

Newsletter

Iscriviti alle news mensili sullo yoga, sugli eventi, sui corsi e i seminari


Prenota la tua lezione di prova (-: