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Si tratta di un corso di Yoga Dinamico. Questo modo di praticare lo Yoga porta molti benefici in termini di tono muscolare, fessibilità e resistenza..

Questa disciplina racchiude in sè gli aspetti più validi degli stili moderni di Yoga dando vita ad un modo di praticare efficace e divertente. La respirazione, la tonificazione la fluidità e l'allineamento sono i punti cardine su cui la pratica delle asana (posizioni) viene sviluppata con armonia e fermezza.

In particolare la pratica delle asana sarà svolta  attraverso dei "Vinyasa", flussi o sequenze dinamiche. I benefici di questa pratica si manifestano sul piano fisico portando tono, flessibilità e correggendo gli atteggiamenti posturali scorretti. Sul piano mentale si può percepire un senso di svuotamento della mente dovuto al rilascio delle tensioni che il Vinyasa fovorisce attraverso il movimento e l'allungamento.

 

La parola sanscrita Vinyasa indica un movimento sincronizzato con la respirazione. In particolare nel Vinyasa Yoga ci spostiamo da una posizione ad un'altra con dei movimenti che hanno lo scopo di sviluppare la consapevolezza corporea e il controllo. Praticare in questo modo porta benefici nella vita quotidiana rendendo il nostro sistema corpo-mente adattabile alle varie situazioni.

La pratica di questo stile di Yoga si rivela inoltre un ottima base per lo sviluppo fisico utile ad altre discipline corporee che prevedono un certo impegno fisico e mentale.

 

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