Questo sito fa uso dei Cookies, cliccando su "ok" accetti :-)

Yoga e Meditazione

Corsi e Seminari

Iscrivendoti alla nostra Newsletter riceverai immediatamente la dispensa con le prime 7 Linee Guida sullo Yoga

 

Yoga 7 linee guida small

Please let us know your name.
Please let us know your email address.
Input non valido

Odiamo lo Spam quanto te! Quindi non cederemo mai a terzi il tuo indirizzo email e potrai cancellarti dalla newsletter in qualsiasi momento con un semplice click :-)

Newsletter

Iscriviti alle news mensili sullo yoga, sugli eventi, sui corsi e i seminari


L'Hatha Yoga è forse la forma più diffusa di Yoga, perlomeno in occidente. Praticare Hatha Yoga significa lavorare col proprio corpo, col proprio respiro, con la propria mente.

vrkasana-yoga-in-centro

In questa pratica le posizioni Yoga vengono praticate con lo scopo di portare la sfera psichica sotto controllo, di acquietarla e predisporla ad accogliere stati mentali di espansione, serenità a pace. In questa condizione il contatto con la proprianatura profonda è facilitato e i bisogni reali emergono e si manifestano.

Ha è la radice acustica del centro della gola (vishuddha chakra) mentre Tha è la radice acustica del centro della frone (ajina chakra). Hatha Yoga quindi significa raggiungere l'unione con il Sé usando il corpo come strumento per acquietare ed espandere la mente.

In questo corso la pratica delle posizioni Yoga è eseguita in dolce e rilassato per dare il tempo all'intero organismo di assimilare i benefici in profondità. Oltre alle asana verranno introdotti elementi di rilassamento (yoga nidra) respirazione e meditazione per coronare ogni sessione con tutti gli aspetti di questa disciplina.

Nel corso vengono anche utilizzati i Mudra, gesti e atteggiamenti che richiamano e favoriscono gli stati mentali utili alla pratica.

Vieni a fare una lezione di prova gratuita :-)

 

Dove:

Il corso si svolge in Via L. Di Credi 20, zona P.za Alberti.

La sala molto accogliente si trova in una posizione molto silenziosa ed è dotata di un pavimento in legno, di tappetini e cuscini.

 

 

Come arrivare:

In auto: potete parcheggiare direttamente in Via Di Credi o nelle vicinanze.

In autobus: nelle vicinanze si fermano le lineee 6 e 20.

In taxi: telefonando al 055.42.42 o al 055.43.90

In bicicletta: ;-)

A piedi ;-)

Con i pattini ;-)

 

 

Prenota la tua lezione di prova (-: